domenica 11 maggio 2008

Per me che sono mamma ^_^

Di corsa solo le foto per adesso....poi metterò la ricetta
Areagratis host
Come promesso ecco come ho fatto questa torta:

Ricette del pan di spagna senza lievito , della crema senza uova di Marjlet e della crema pasticcera le trovate nella sezione "Preparazioni di base"

E’ un pan di spagna bagnato con latte , farcito con la crema senza uova di Marjlet ricoperta con crema pasticcera e fettine di limone con ciuffetti di panna.
I contorni e i bordi sono ricoperti di pan di spagna frullato e ridotto in microbriciole ( polvere )
Areagratis host
Per ricoprire il pan di spagna sui bordi e lasciare pulito il centro, ho usato un contenitore rotondo di circonferenza più piccolo della torta.
L’ ho appoggiato sulla torta che ho ricoperto di crema pasticcera ( sopra e intorno sui lati )…..in questo modo ho protetto il centro e ho cosparso la parte scoperta di pan di spagna sbriciolato compreso il bordo in altezza
Areagratis host

Areagratis host
Ecco una fetta per voi

L'idea di decorazione l'ho presa qui : http://www.tortalandia.it/Decoriamo%20insieme.htm

Nessun commento:

Posta un commento