sabato 3 maggio 2008

Auguri Amore di mamma

Oggi niente ricette, dedico questo post al mio cucciolotto.Areagratis host
Auguri amore, ben 22 mesi fa......22 ???? Mamma mia come vola il tempooooooooo.
Dicevo, ben 22 mesi fa alle 14,30 ho potuto tenerti per la prima volta tra le mie braccia e guardare quel bel faccino che mi ha fatto innamorare.
Sono 22 mesi che mi regali sorrisi....amore....emozioni......grazie per come mi fai sentire.....TI AMO!!!!!

Ahhhhhhhh se potessi fermare il tempo!

Giorno dopo giorno il tempo passa in un soffio, il tempo di rendermi conto che è giorno e mi ritrovo già alla sera e così.....un altro giorno è passato e tu cresci, cresci in fretta troppo in fretta.......vorrei poter fermare il tempo per poterti tenere sempre tra le mie braccia, coccolarti.......cullarti .
Sei di una tenerezza incredibile quando mi chiami con quella vocina dolcissima.....mi fai sciogliere come neve al sole quando mi prendi il viso tra le mani e mi dai un bacio....due....me ne dai tanti da farmi emozionare e battere forte-forte il cuore.
A volte ti guardo e i miei occhi si riempono di lacrime.....lacrime di gioia perchè mentre ti guardo rivivo il momento in cui sei nato, che ti ho stretto tra le mie braccia....che ti ho allattato per la prima volta.
Sono emozioni fortissime che ti fanno rendere conto quanto E' BELLO ESSERE MAMMA e quanto è grande l'amore per i propri figli.
E' molto bello vedere come giochi con il tuo fratellone....come vi volete bene , quando lo riempi di baci per me è una gioia immensa e....anche per Lui, lo vedi che sorride contento di vedere queste tue manifestazioni d'affetto per Lui.
Auguri amore....auguri di cuore dalla tua mamma, il tuo fratellone e il tuo papi che....ti amano con tutto il cuore.

lunedì 28 aprile 2008

Pieghe e girate per pasta sfoglia

Ecco i tre passi fondamentali per fare la pasta sfoglia, per chi come me, prima di imparare, non sa da che parte iniziare.
Il procedimento è questo:
Stendere bene in una lunga striscia la pasta poi piegarla in 3 così :
un terzo verso se stessi
Areagratis host
l'altra parte sopra in questo modo
Areagratis host
e infine si gira così......
Areagratis host
comunque dev'essere sempre girata sullo stesso lato....destra o sinistra non importa ma sempre in un senso ( per far si che si formino le sfoglie).....si stende con il mattarello fino a far triplicare la lunghezza sipiega di nuovo come sopra, così per 3 volte poi si mette a riposare in frigo per 15/20 minuti si riprende e e si lavora di nuovo tuttocome prima....in tutto 3 volte e poi è pronta per essere usata .
Si può usare subito ma, se si ha tempo, sarebbe meglio farla riposare un pò in frigo.