domenica 8 giugno 2008

Pasta con zucchine e ricotta salata

Già....l'ho fatta anche io, è una ricetta che ha postato GràGrà di lafatadellozucchero,
ricetta dei suoi ricordi di bambina ma..........non solo suoi....anche la mia nonna
(siciliana doc) faceva questa pasta così.....vedendola mi è tornata in mente ma,
anche se semplice, non avevo mai visto la preparazione così....ieri sera ho
sbirciato il suo blog, memorizzato la ricetta ....veramente niente di più semplice,
non c'è bisogno di prendere appunti scritti.
Come si sa', le cose semplici sono le più buone ........un primo semplice che è stato
gradito e non solo da me.
Grazie GràGrà per aver postato questa ricetta e aver fatto tornare alla mente
alcuni ricordi che si erano affievoliti ma non cancellati.........grazie.

Areagratis host
Ecco gli ingredienti:

spaghettoni
zucchine
ricotta salata morbida
olio extravergine d'oliva

Areagratis host

Si tagliano a fettine ,non troppo
sottili, le zucchine e si friggono in olio
caldo, rigorosamente extravergine d'oliva salandole.
Quando saranno belle colorite si porranno
in un piatto, senza sgocciolarle troppo,
l'olio servirà per condire la nostra pasta,
è per quello che ci vuole un buon olio ( io ho la fortuna di averlo di nostra produzione).
Quando la pasta è pronta si scola e si versa in una zuppiera, tuffateci sopra
le zucchine, una grattatina grossolana con la ricotta e.....buon appetito.
Areagratis host

Sicuramente da rifare.

Nessun commento:

Posta un commento