giovedì 8 gennaio 2009

Asparagi al vapore con crema delicata

Ricettina presa da un libro di ricette che ho ricevuto in regalo per natale da mio figlio.

INGREDIENTI :

Asparagi
maionese ( l'ho fatta io )
panna da montare
sale q.b.

PROCEDIMENTO :

La ricetta prevede di lessare gli asparagi ma...io cuocio tutto a vapore ( per me è tutto molto più buono ).
Montare la panna ( senza zucchero) e unirla alla maoinese , condire gli asparagi con un pò di sale e servirli con la cremina che servirete a parte in una ciotolina.
Il sapore è molto delicato , a me è piaciuta e l'abbinamento con gli asparagi è stato ok!
Li ho usati a natale per accompagnare l'arrosto di vitello in crosta.

Areagratis host

4 commenti:

  1. ciao perlina, sperimao non accada piu' niente al tuo ble blogghino.
    in bocca al lupo

    RispondiElimina
  2. ovviamente volevo scrivere il tuo BEL blogghino, spero si sia capito il senso!!!

    RispondiElimina
  3. Rieccolo qua!!!
    Uno tra i miei blog preferiti che, come l'araba fenicia, torna in vita più bello di prima!
    Perla, sarà una faticaccia....ma quanto ne vale la pena.
    Tornerò spesso a trovarti, hai sempre qualcosa da insegnarmi! Zeusa

    RispondiElimina
  4. Ciao bella mi sei mancata tanto. Mi spiace per quanto ti è accaduto.
    Finalmente posso vedere di nuovo le tue splendite golosità ciao

    RispondiElimina