giovedì 28 agosto 2008

Salsicce gustose

Areagratis host
INGREDIENTI:

per 4 persone
400 g di salsicce
300 g di fagioli cannellini in scatola
2 cucchiai di passato di pomodoro
salvia
aglio
brodo
8 fette di pane casereccio
olio
sale
pepe

PROCEDIMENTO:

Scolate i fagioli dall’acqua di conservazioneTagliate le salsicce a tocchetti e fatele rosolare in 2 cucchiai d’olio,3 spicchi d’aglio sbucciato ( io ne ho messo solo 1) e 3 foglie di salvia (io ho usato quella secca...non ne avevo altra!)Aggiungete la passata di pomodoro e 1 mestolo di brodo, cuocete per 10 minuti a fuoco basso.Unite i fagioli, salate pepate ( non esagerate la salsiccia è saporita di suo...assaggiate), bagnate ancora con 1 mestolo di brodo e continuate la cottura per altri 5 minuti............Servite ben calde con il pane abbrustolito in forno ( io l’ ho tostato sulla piastra).Per me sono BUONISSIME!!!!!! Le rifarò al più presto......

Nessun commento:

Posta un commento