martedì 30 dicembre 2008

Pesce finto



Questa ricettina arriva dalla rubrica "COTTO E MANGIATO" del tg di italia uno .
Si avete letto bene,nel tg di italia uno Benedetta Parodi ogni giorno esegue ricettine facili veloci e secondo me anche buone.
L'unica cosa che ho cambiato io ( se così si può dire) è che ho fatto tutto ad occhio, senza seguire dosi particolari.

INGREDIENTI:

patate
tonno sott'olio
capperi
maionese ( fatta in casa)
cetriolini sott'aceto
un'oliva
un filetto di pomodoro

PROCEDIMENTO:

Lessare le patate ( io le ho cotte a vapore) passarle nello schiacciapatate, unire il tonno sbriciolato e i capperi tritati.
Mescolare bene e condire il tutto con della maionese fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Mettere il composto in un piatto da portata, con un cucchiaio dare la forma del pesce e ricoprire con uno strato di maionese.
Tagliare a listarelle un cetriolino e disporle in modo da formare le squame, mettere l'oliva per l'occhio e un filetto di pomodoro per la bocca.
Ed ecco il risultato....cosa ve ne pare?
Il mio primo pesce finto che...rifarò sicuramente!
Areagratis host

Semplice, veloce , buono e simpatico da presentare.

Nessun commento:

Posta un commento